Attenta Dea , arriva la 'bestia nera' Fiorentina

L'obiettivo dell'Atalanta è chiaro: tornare alla vittoria! Contro la Fiorentina, i bergamaschi non possono permettersi di mancare i tre punti, soprattutto dopo le due sconfitte consecutive che hanno seguito il successo esterno contro il Lecce, mettendo in discussione alcune certezze della squadra di Gasperini. In particolare, la sconfitta contro l’Inter ha lasciato l’amaro in bocca: se nella partita persa con il Torino si erano comunque visti segnali incoraggianti, il pesante 4-0 subito a San Siro ha avuto un impatto negativo e ha pesato ancora di più a causa della sosta per le Nazionali, che ha prolungato il senso di frustrazione. (Tutto Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non solo, a quattro giorni dal debutto casalingo contro la Fiorentina (domenica ore 15 al Gewiss Stadium) Gasperini ha ritrovato in gruppo sia l’attaccante Nicolò Zaniolo, recuperato dal problema muscolare agli adduttori, che il mediano ghanese Ibrahim Sulemana, che ha smaltito i postumi della distorsione alla caviglia. (Quotidiano Sportivo)

Per la prima volta Nicolò Zaniolo ha lavorato in gruppo: reduce da un risentimento all'adduttore sinistro, il fantasista ex Roma, Aston Villa e Galatasaray ha svolto tutta la seduta insieme ai compagni, dando ottime indicazioni in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina. (BergamoNews.it)

Recupero importantissimo per l'Atalanta in vista della sfida alla Fiorentina che avrà luogo domenica alle 15 nel Gewiss Stadium riaperto e ristrutturato. (Calciomercato.com)

Domenica saranno avversari al Gewiss Stadium in Atalanta-Fiorentina. Come tecnici la cosa che più li accomuna è il modulo, ovvero quel 3-4-2-1 su cui entrambi al momento sembrano orientati. (Firenze Viola)

Nicolò Zaniolo si è allenato in gruppo nel pomeriggio a Zingonia tornando a disposizione dell'Atalanta in vista della ripresa della Serie A e nella fattispecie per il match contro la Fiorentina a Bergamo. (Sky Sport)

Ancora lavoro individuale invece per Kolasinac e Djimsiti, mentre terapie per Scalvini e Scamacca, il quale rientro è molto lontano. Nella giornata di oggi, però, sono rientrati a Zingonia pure Ruggeri (lavoro di scarico dopo aver giocato ieri con la Nazionale Under 21) e Palestra (lavoro di scarico dopo aver giocato ieri con la Nazionale Under 20). (Viola News)