IL VIDEO. Kim: precedenti negoziati (con Trump) falliti per ostilità Usa
Pyongyang, 22 nov. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica "ostile e immutabile" di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
In una conferenza con i funzionari dell’esercito tenutasi venerdì, Kim ha condannato gli Stati Uniti per aver aggiornato le proprie strategie di deterrenza nucleare con la Corea del Sud e per aver consolidato la cooperazione militare a tre vie che coinvolge il Giappone, da lui descritto come una “Nato asiatica” che stava aumentando le tensioni e l’instabilità nella regione. (LAPRESSE)
Rafforzare "senza limitazioni" le forze nucleari nazionali. (Sky Tg24 )
Lo riportano oggi i media statali della Corea del Nord.Kim ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024", tenutasi ieri a Pyongyang (Tiscali Notizie)
Esortare le forze armate a migliorare le loro capacità di combattere una guerra. Espandere l’arsenale nucleare in modo “illimitato” per contrastare le minacce degli Stati Uniti e dei loro alleati. (la Repubblica)
Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente. Ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla «piena preparazione alla guerra». (ilmessaggero.it)
Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha parlato di precedenti tentativi diplomatici con gli Stati Uniti (senza nominare Trump) che avrebbero solo confermato la politica ostile e immutabile degli USA nei confronti di Pyongyang, e per questo ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (Fanpage.it)