Da Sertorelli a Lorenzi, quando lo sci diventa una tragedia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I DRAMMI SULLA NEVE Da Sertorelli a Lorenzi, quando lo sci diventa una tragedia La storia dello sci è purtroppo costellata di tragedie che spesso colpiscono alcuni dei talenti più brillanti dell'intero sport mondiale. Da Giacinto Sertorelli, due volte vice-campione mondiale di discesa libera, a Matilde Lorenzi la lista è molto lunga e comprendere fuoriclasse come Leonardo David, scomparso nel 1985 dopo sei anni di coma, oppure l'austriaca Ulrike Maier, scomparsa dopo aver sbattuto la testa contro un paletto a bordo pista nel 1994 (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Dalle ore 18.00 di mercoledì il rosario per regalare un pensiero a “Mati”. La famiglia, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Giosué, Matteo e Lucrezia, nonna Rosina, ha chiesto per le esequie non fiori, ma una raccolta fondi per avviare il “Progetto in memoria di Matildina”. (NEVEITALIA.IT)
Tante le personalità dello sport e della politica ad aver espresso il loro cordoglio. Lascia un grande vuoto la scomparsa di Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro, deceduta ad appena 19 anni (ne avrebbe compiuti venti fra un paio di settimane) a seguito di un incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 28 ottobre. (Il T Quotidiano)
Abbiamo partecipato a tante gare insieme. Fin da bambine. (Corriere della Sera)
Servizio di Beatrice Bossi E’ morta la torinese Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci italiano. La ragazza era in terapia intensiva a Bolzano dopo la bruttissima caduta di ieri durante una discesa di allenamento in Val Senales in Alto Adige. (TV2000)
Sarà giornata di lutto cittadino a Valgioie e Giaveno, nel Torinese, giovedì nel momento dell’ultimo saluto a Matilde Lorenzi: alle 10 nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno si celebrerà il funerale della diciannovenne scomparsa dopo una caduta in allenamento. (Davide Marta)
«Il talento si coltiva provandoci in continuazione e credendoci sempre», diceva la giovane promessa dello sci azzurro morta dopo una caduta in allenamento in Alto Adige. Oggi spunta un video da un'intervista andata in onda qualche lei aveva appena 13 anni su Rai Gulp. (leggo.it)