PUGLIA, ANAS: RIAPERTE QUESTA MATTINA LA SS 89 “GARGANICA” E LA SS 16 “ADRIATICA” A SAN SEVERO (FOGGIA), CHIUSE NELLA NOTTE PER ALLAGAMENTO DEL PIANO VIABILE

Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). Sono in corso le operazioni di verifica di eventuali danni alle infrastrutture dopo le attività di rimozione dei detriti. Al momento, a causa di alcuni danni sulla scarpata, permane sulla SS 16 “Adriatica” il senso unico alternato con movieri dal km 638,800 al km 639,300. (Anas)

Se ne è parlato anche su altri media

Mattinata. Un crollo parziale del costone roccioso ha colpito la Baia delle Zagare, sulla spiaggia nord, in tarda mattinata di oggi. (StatoQuotidiano.it)

Una scia di fango e detriti ha invaso l’area sul litorale tra Mattinata e Vieste, raggiunta attraverso una lama naturale. Effetti collaterali dei forti temporali che nel primo pomeriggio di giovedì 19 settembre hanno coinvolto il Gargano. (La Repubblica)

Personale e mezzi Anas sono impegnati da questa mattina sulla strada statale 89 “Garganica”, tra Vico del Gargano e Mattinata (FG), per liberare il piano viabile dalla presenza di fango e detriti dovuta alle intense piogge delle scorse ore. (Anas)

Gargano, una frana travolge bar, sdraio e ombrelloni della spiaggia della Zagare e a Vignanotica. Così Giovanna Amedeo, presidente dell'ordine dei geologi di Puglia, sul distacco di un pezzo di falesia avvenuto ieri sulla costa garganica. (quotidianodipuglia.it)

È il giorno della conta dei danni sul Gargano dopo i nubifragi e le alluvioni di ieri. (l'Immediato)

«Un fiume di fango invade la spiaggia di Baia dei Mergoli (litorale tra Mattinata e Vieste) spazzando via parte del lido. Le immagini e i video del fiume di fango sono diventati immediatamente virali sui social. (Corriere della Sera)