Hamilton: "La lite col mio ingegnere? Verstappen fa di peggio, ma tutti zitti..."
La Ferrari arriva in Cina per rimediare al tonfo di Melbourne, dove tra macchina, muretto e piloti non ha funzionato quasi nulla. Sul circuito di Albert Park la SF-25 è sembrata lontana parente della monoposto vista nei test di inizio stagione e anche Leclerc ed Hamilton sono incappati in qualche errore di troppo dettato dal nervosismo. Proprio l’inglese, che sul circuito di Shanghai ha vinto ben sei volte, è tornato sugli attimi di tensione che in Australia l’hanno visto protagonista in alcuni team radio poco pacati all’indirizzo del suo ingegnere di pista Riccardo Adami, suggerendo un paragone con Verstappen. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo il GP d’Australia, dove i team radio tra Lewis Hamilton e il suo ingegnere di pista Riccardo Adami sono finiti sotto i riflettori, il sette volte campione del mondo ha voluto chiarire la situazione. (F1-News.eu)
A Shangai Hamilton ha anche voluto spegnere il caso delle frasi dette in radio durante il Gp a Melbourne e ha analizzato lo scambio verbale avvenuto con Riccardo Adami, il nuovo ingegnere di pista del team di Maranello. (Golssip)
Poi la gara è stata un disastro. Di certo non si può mollare dopo una sconfitta, dobbiamo tornare e lottare. (Sky Sport)
Lewis Hamilton ha definito la reazione ai suoi scambi radiofonici con il nuovo ingegnere di gara della Ferrari, Riccardo Adami, nel Gran Premio d’Australia come “esagerata“. E sono state le comunicazioni radio del 7 volte campione con Adami a essere al centro dell’attenzione dopo il Gp d’Australia. (Il Fatto Quotidiano)
Inizia con il botto il weekend del Gran Premio della Cina, il primo in versione Sprint del 2025, e il giovedì ha regalato, tra conferenze stampa e interviste, un bel po’ di azione ancor prima di scendere in pista. (MOW)
Il pilota della Ferrari, protagonista di un inizio flop in Australia dove al primo Gp della nuova stagione ha raccolto soltanto un decimo posto, si è reso protagonista di una serie di litigi radio con il suo ingegnere. (Adnkronos)