Quanto Fitto parleremo in Europa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Che Raffaele Fitto abbia le phisique du role per portarsi bene a Bruxelles come rappresentante di un governo di destra è quasi scontato. Abbastanza democristiano, del tutto felpato, quel che ci vuole. Ma riuscirà a salvare la leader Giorgia Meloni da se stessa e dalle sue figuracce? (E a preservare l’Italia?) Il balletto delle deleghe europee non è una novità. Ma per noi italiani il piatto piange… (la Repubblica)

Su altre fonti

Come era previsto da mesi e mesi Raffaele Fitto, se supererà il severo esame del Parlamento europeo, sarà il nuovo Commissario italiano nella squadra presieduta da Ursula Von der Leyen. (FIRSTonline)

Il Napoli sta cambiando rotta, con Aurelio De Laurentiis che sogna un futuro radioso per il club partenopeo. Marco Bellinazzo, esperto di finanza nel calcio, ha condiviso le sue riflessioni sul nuovo corso del Napoli. (Napolipiu.com)

“Io collaboro nell’interesse del paese, nel senso che il nostro è un paese fondatore, è uno dei più grandi paesi dell’Unione europea e quindi mi aspetto che la Commissione europea sia composta da un commissario di peso e nei confronti di Fitto c’è da parte mia, da parte nostra, tutto il rispetto istituzionale che merita. (LAPRESSE)

– "La nomina di Raffaele Fitto? Era prevista. Ma per far uscire l’Italia dall’isolamento non basterà: occorre che alle spalle il commissario abbia un governo capace di posizioni non conflittuali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 3 set. (Agenzia askanews)

Tra riconferme e new entry si delinea il direttivo che comporrà il secondo esecutivo guidato da Ursula von der Leyen. Dieci donne e diciassette uomini. L'Italia sarà rappresentata da Raffaele Fitto (AGI - Agenzia Italia)