Il primo giorno di Fitto da vicepresidente della Commissione Ue: allo stadio di Racale festeggia il gol del figlio

Il suo primo giorno da vicepresidente esecutivo della Commissione europea, domenica 1 dicembre, Raffaele Fitto l'ha trascorso sugli spalti dello stadio Basurto di Racale per sostenere la squadra di casa. In campo è sceso suo figlio Salvatore contro l'U.C. Bisceglie. E proprio Fitto jr. al 37° ha segnato un gol sotto gli occhi esultanti del padre. Fino a quel momento, il Racale perdeva 0-2. Il match si è concluso in parità con un 3-3. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

I giornali della Capitale, che ne sanno sicuramente qualcosa, non hanno dubbi: Giorgia Meloni procederà entro lunedì alla nomina del successore a Raffaele Fitto, che ieri con uno stringato comunicato ha salutato il ministero e i ministeriali che gli sono stati più vicini per andare ad occupare l’ufficio di vicecommissario esecutivo della UE, che è un bel dire oltre che, sicuramente, un belvedere. (CatanzaroInforma)

"Oggi ho rassegnato le dimissioni da ministro degli Affari europei, del Pnrr, della Coesione e del Sud. Lo scrive in un post su Facebook Raffaele Fitto, che andrà a ricoprire l'incarico (Secolo d'Italia)

ROMA — Raffaele Fitto lo aveva suggerito a Giorgia Meloni, venerdì sera, faccia a faccia dopo l’ultimo Cdm a cui ha partecipato l’ormai ex ministro pugliese: sarebbe utile tenere assieme tutte e quattro le deleghe del mio dicastero. (la Repubblica)

E' Tommaso Foti il nuovo ministro per gli Affari europei, sostituisce Fitto. Oggi il giuramento

Incarico estremamente significativo che conferma la ritrovata centralità dell'Italia nel contesto europeo all'altezza del nostro ruolo, come Stato fondatore, seconda manifattura, terza economia del continente". (il Dolomiti)

Il secondo: serve un meloniano capace di tenere assieme due deleghe di quel pe… ROMA — Indizi sparsi avvicinano Tommaso Foti al ministero del Pnrr e degli Affari europei. (la Repubblica)

Sarà il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, il nuovo ministro per giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la Politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. (Tiscali Notizie)