Trentino, animalisti bloccano casello A22: no all'abbattimento degli orsi

Il presidente della provincia autonoma ha deciso di uccidere otto orsi all'anno ritenuti secondo lui pericolosi Incursione di Centopercentoanimalisti al casello di Affi dell’A22. Gli attivisti hanno bloccato l’accesso riservato ai titolari di Telepass per protestare contro la gestione degli orsi da parte della Provincia autonoma di Trento. “La scelta del casello di Affi non è stata casuale: si tratta di un passaggio dell’autostrada del Brennero nevralgico per il transito delle auto, soprattutto dei turisti stranieri che tornano o si recano al lago di Garda – si legge in una nota diffusa dall’associazione -. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Nuovo blitz animalista stamani contro la Provincia autonoma di Trento, per le politiche sugli orsi. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia 'Continua senza soste la protesta del nostro movimento contro le politiche ammazza orsi della provincia autonoma di Trento '. (Virgilio)

I cuccioli dell'orsa KJ1 sono vivi e vengono monitorati dalle autorità provinciali. Lo conferma con una nota la Provincia Autonoma di Trento che così ha deciso di fugare con una comunicazione ufficiale le domande e i dubbi sollevati dopo l'abbattimento dell'orsa KJ1. (Kodami)

Non solo bollino nero per il traffico vacanziero. Si è trattato di un nuovo blitz animalista, appunto, quello organizzato i nella mattinata del 10 agosto, contro la Provincia autonomadi Trento, per le politiche sugli orsi (Corriere del Trentino)

Militanti animalisti hanno bloccato nella tarda mattinata di oggi, sabato 10 agosto,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la rimozione dell’orsa – riporta la PAT – ” Tra i post comparsi sui social dopo la rimozione dell’orsa pericolosa, alcuni riportano notizie errate che puntano solo a raccogliere click, commenti e reazioni degli utenti. (la VOCE del TRENTINO)