MotoGP: ma come può Francesco Bagnaia essere a 24 punti da Jorge Martín?

Pecco ha dominato la stagione, vincendo dieci Gran Premi e sei gare Sprint. Tuttavia, è a 24 punti dal rivale spagnolo. Una situazione incredibile per il due volte detentore del titolo, poco costante quest'anno. Dieci. Per dieci volte in questa stagione, Francesco Bagnaia ha vinto il GP della domenica pomeriggio. Un dominio incontrastato esercitato dal numero 1, il due volte campione del mondo in carica, che ha vinto anche la volata del sabato per ben 6 volte. (Diretta)

Su altri media

Oggi a Barcellona, ultima tappa del Mondiale MotoGp, si decide la corsa al titolo. Con 25 punti a disposizione, al pilota italiano, reduce da un sabato perfetto con pole e vittoria nella Sprint Race, serve un’impresa per non abdicare. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota Ducati si è aggiudicato il GP Solidarietà di Barcellona, undicesima vittoria stagionale in gara lunga, ma ha dovuto fare i conti col terzo posto di Martin che ha messo così in bacheca il suo secondo titolo mondiale dopo quello di Moto3 del 2018. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)

I media internazionali commentano il successo mondiale di Martin

Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. (Corriere della Sera)

Successo di Bagnaia nella Sprint: qui il resoconto della gara breve Bagnaia in qualifica ha centrato la sesta pole stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Jorge Martin è il campione del mondo 2024 della MotoGP™ Al termine di una stagione da urlo, lo spagnolo mette le mani sul trofeo più ambito grazie al podio ottenuto del GP della Solidarietà Jorge Martin ha vinto il titolo mondiale MotoGP™ al termine del #SolidarityGP battendo il suo rivale Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) nel weekend andato in scena al Circuit de Catalunya-Barcelona. (MotoGP Italy)