Orsini a E’ sempre Cartabianca: “Hezbollah ha 150mila missili per colpire Israele”
(Adnkronos) – “Credo che Hezbollah non abbia ancora usato i suoi missili più potenti. Nel 2006 aveva 15mila missili, ora ne ha 150mila”. Alessandro Orsini torna a E’ sempre Cartabianca dopo una lunga assenza. “Figuriamoci se dopo tutto quello che ho passato avrei epurato Orsini”, dice la conduttrice Bianca Berlinguer presentando il professore di sociologia del terrorismo internazionale. Orsini si sofferma sulla crisi in Medio Oriente e sullo scontro tra Israele e Hezbollah. (CremonaOggi)
Su altre fonti
Il missile è stato intercettato dal sistema di difesa aerea a medio raggio David's Sling di Israele e non ha causato danni o feriti. Lo ha dichiarato il gruppo islamista in un breve video in cui vanta le capacità del 'Qader-1', aggiungendo che ha una gittata di 190 chilometri. (Civonline)
Nelle immagini si vede del fumo da un edificio colpito da un attacco israeliano a Iaat, vicino a Baalbek, nel Libano orientale.Nove membri di una stessa famiglia sono stati uccisi durante la notte nella città di Shebaa quando un raid aereo israeliano ha colpito la casa a tre piani in cui si trovavano. (Tiscali Notizie)
L’ultimo “oggetto del desiderio” di Hezbollah, per potenziare il suo già formidabile arsenale missilistico, secondo fonti di intelligence occidentali era stato il P-800 Oniks, più popolare come Yakhont: razzo supersonico, può colpire obiettivi fino a 300 chilometri di distanza trasportando una testata esplosiva da 180 chili, o una semi perforante da 225 chili. (Il Fatto Quotidiano)
Introduzione (Sky Tg24 )
Da comune di Safed, in Israele, arrivano le immagini di una casa colpita in pieno da un missile sparato dal Libano. Pronto l'intervento dei vigili del fuoco nella città che si trova in Galilea. Nell'abitazione non c'era nessuno e non risultano feriti. (Il Sole 24 ORE)
Israele, missili di Hezbollah colpiscono abitazioni in Galilea. il video di una casa in fiamme (La Stampa)