Zitto e premi il bottone. Nei desolati corridoi del Senato, c'è pure un Fratello d'Italia che protesta (ma poi si pente)

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

Aperto ma in ferie. Il Senato accoglie la legge di bilancio in arrivo dalla Camera, ma il passaggio è solo un pro-forma. L’accordo in maggioranza blinda la manovra che sabato mattina 28 dicembre sarà votata dalle 10 con la fiducia. Nessuna modifica al testo votato da Montecitorio: prendere o lasciare. Decadono gli 800 emendamenti delle opposizioni e così i 60 ordini del… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Quella che si sta approvando è una finanziaria concreta e seria. E non è una manovra ragioneristica. (Sassilive.it)

Ieri mattina il presidente della commissione Bilancio, Nicola Calandrini, ha annunciato l’incardinamento del disegno di legge, aggiungendo che il termine per la presentazione degli emendamenti era fissato per le 17 sempre di ieri. (Corriere della Sera)

Boccia richiede la presenza del Presidente del Consiglio alla discussione sulla manovra in Senato 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La manovra arriva blindata in Senato, ma è polemica

Scena a West Hollywood, California, il 5 novembre 2024, giorno delle elezioni americane. Invision 11 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Sembra passato un secolo da quando Giorgia Meloni tuonava contro i governi che blindavano provvedimenti importanti abusando del voto di fiducia. (Today.it)

Renzi ha poi concluso parlando di una norma che ritiene essere stata fatta appositamente per rendere complicate le sue attività, la cosiddetta norma Renzi: "Da un mese la presidente del Consiglio ha dato mandato ai suoi uffici di creare una norma contro di me. (QuiFinanza)