Szczesny riparte dal Barcellona: “All’inizio non ero pronto, ero felice di essermi ritirato”

L’ex portiere della Juventus è ufficialmente un nuovo giocatore del Barcellona: “Ha avuto un ruolo molto importante Lewandowski”. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma nel pomeriggio di mercoledì è arrivata anche la tanto attesa ufficialità: Wojciech Szczesny riprende i guanti che aveva appeso al chiodo e torna al calcio giocato per vestire la maglia del Barcellona. Una notizia che ha in qualche modo del clamoroso, visto che l’estremo difensore polacco aveva annunciato il suo ritiro solo lo scorso 27 agosto, ma anche un’occasione d’oro da sfruttare, considerando che il grave infortunio occorso a Marc-André ter Stegen, gli darà non solo la possibilità di vestire una delle maglie più gloriose al mondo, ma anche di lottare per traguardi importanti. (Goal Italia)

Su altri giornali

Barcellona, Szczęsny andrà a percepire 3 milioni di euro netti fino al termine della stagione (TUTTO mercato WEB)

Robert Lewandowski ha influito nella scelta: “E’ stata la prima persona a chiamarmi, abbiamo parlato della possibilità e ci ha messo un po’ a convincermi, non ero sicuro ma poi ho parlato con la mia famiglia e amici e mi hanno detto che sarei stato stupido a rifiutare. (Europa Calcio)

Nell'estate 2024 aveva rescisso il suo contratto con la società bianconera e, non trovando opportunità che lo interessassero, deciso di appendere scarpini e guantoni al chiodo. Il caso, però, ha fatto sì che la squadra catalana sia corsa a cercare un portiere dopo l'infortunio del titolare Marc-Andrè ter Stegen. (ilmessaggero.it)

Perché dopo avere raggiunto un accordo per la buonuscita - da circa 6 milioni di euro netti, 11.5 lordi - nelle clausole si paventava pure la possibilità di ritornare in campo. E se Szczesny avesse firmato con un altro club la Juve avrebbe risparmiato circa 4 milioni lordi (2 netti) sulla buonuscita da versare. (Tutto Juve)

Barça, Szczesny: "Lewandowski fondamentale per il mio ritorno. Sarebbe stato stupido dire no" (TUTTO mercato WEB)

Inizialmente non sapevo se fossi pronto per nuove sfide professionali, ma ho parlato con la mia famiglia e i miei amici e tutti mi hanno detto che sarebbe stato stupido non accettare questa opportunità", ha detto ai canali ufficiali del club blaugrana. (Tutto Juve)