La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner

La WADA respinge gli "attacchi ingiusti e diffamatori" e torna sulla positività di Sinner Riflettendo su un anno turbolento per la WADA, segnato dalle controversie che hanno coinvolto nuotatori cinesi e Jannik Sinner, il suo presidente, Witold Banka, in un'intervista esclusiva, ha respinto "attacchi ingiusti e diffamatori". La scorsa primavera, l'organo di vigilanza sportiva è stato pesantemente criticato per aver permesso ai nuotatori risultati positivi alla trimetazidina di gareggiare alle Olimpiadi di Tokyo del 2021. (Diretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un riposo meritato dopo un 2024 straordinario concluso con 73 vittorie su 79 partite disputate e ben due Slam in bacheca, oltre alla prestigiosa Coppa Davis e alle Atp Finals di Torino. Qualche giorno di riposo per Jannik Sinner prima di tornare al lavoro e prepararsi in vista dell'inizio del 2025 che lo vedrà subito impegnato a difendere il titolo agli Australian Open. (ilgazzettino.it)

Quando si vince tanto, è inevitabile attirarsi delle antipatie. Soprattutto da parte dei ‘tifosi avversari’, a maggior ragione se il proprio nome è finito al centro di una vicenda spinosa come quella relativa il caso Clostebol. (MilanLive.it)

La vicenda “Clostebol” di Jannik Sinner in un modo o nell’altro è sulla bocca di tutti e tanti tra giocatori ed ex tennisti si sono pronunciati a riguardo. A dare una chiave di lettura in difesa della posizione del n. (OA Sport)

Wada avverte Sinner sul doping, gli atleti rispondono del team. Intanto Jannik fa i numeri a Dubai

Ma l'annata dell'altoatesino è stata segnata anche dallo scandalo doping, che suo malgrado lo vede coinvolto. L'azzurro ha conquistato due grandi Slam: l'Australia e lo Us Open. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner e il rischio di una pesante squalifica, occhio all’ultimo comunicato: possibile svolta per l’azzurro, cosa succede (Temporeale Quotidiano)

Il caso WADA: la responsabilità di Sinner e del suo team La vicenda che ha coinvolto Jannik Sinner e la WADA continua a far discutere, mentre il campione azzurro prosegue i suoi allenamenti a Dubai, proiettandosi verso una nuova stagione ricca di aspettative. (SNAI Sportnews)