Tragedia del Gran Sasso, il racconto dei soccorritori dopo il recupero (VIDEO) dei corpi (VIDEO): "I due dispersi erano vicini, uno sommerso da una coltre di neve"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Tragedia del Gran Sasso, il racconto dei soccorritori dopo il recupero (VIDEO) dei corpi (VIDEO): "I due dispersi erano vicini, uno sommerso da una coltre di neve" Il racconto delle operazioni è stato affidato ad Alessandro Marucci, capostazione del Soccorso Alpino e Speleologico de L'Aquila e al Naresciallo della Guardia di Finanza Francesco Mastropietro. I corpi dei due alpinisti sono stati trasportati all'ospedale di Teramo FONTE CERRETO. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Le ricerche nei giorni scorsi Il ritrovamento è avvenuto in tarda mattina e i due corpi sono poi stati recuperati con elicotteri dei Vigili del Fuoco e del Servizio sanitario. (ravennanotizie.it)

Incidenti e pericoli in montagna, i consigli del Soccorso alpino Dal bollettino nivometeorologico, fino all'attrezzatura adatta: sono tanti i fattori da tenere in considerazione quando si decide di partire per un'escursione sulla neve. (Sky Tg24 )

E alla fine i due alpinisti, dispersi domenica durante la tempesta che ha colpito la zona del Vallone dell'Inferno negli scorsi giorni, sono stati localizzati. Domenica scorsa Luca Perazzini e Cristian Gualdi, alpinisti romagnoli di 42 e 48 anni, erano stati dati per dispersi sul versante orientale del Corno del Gran Sasso dopo esser scivolati in un canalone. (La Gazzetta dello Sport)

Luca Perazzini e Cristian Gualdi morti sul Gran Sasso: funeralì il 2 gennaio con due cerimonie separate a Santarcangelo

Ieri sera (venerdì) la seduta del consiglio comunale di Santarcangelo è stata aperta dal discorso del sindaco di Santarcangelo, Filippo sacchetti, che ha voluto ricordare i due concittadini morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. (News Rimini)

Le due vittime si chiamano Cristian Gualdi, 48 anni, e Luca Perazzini, 42. "Siamo vestiti male, fate presto, veniteci a salvare": questo l'ultimo messaggio di Cristian al 118. (Liberoquotidiano.it)

In queste ore si trovano all’obitorio di Teramo, dove sono state eseguite le ricognizioni del medico legale Giuseppe Sciarra, che ha certificato la morte per assideramento. (Corriere della Sera)