Omicidio a Leporano, il figlio uccide la madre e le strappa il cuore a mani nude: "Era un vampiro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovi dettagli emergono sull’omicidio di Leporano in seguito all’autopsia della 73enne Silvana La Rocca e alle confessioni rilasciate da Salvatore Dettori, l’uomo di 46 anni che ha ucciso a coltellate la madre e le ha strappato il cuore convinto che fosse un vampiro. L’omicidio di Leporano La confessione di Salvatore Dettori Le motivazioni dell’omicidio L’omicidio di Leporano Nella serata di giovedì 14 novembre è stato ritrovato il corpo senza vita di Silvana La Rocca, una donna di 73 anni che viveva da sola dopo essere rimasta vedova nel 2002, rinvenuta in una pozza di sangue nel giardino della sua villa a Marina di Leporano, in provincia di Taranto, in Puglia (Virgilio Notizie)
Su altri media
Lo riportano i media americani, citati dalla nostra stampa nazionale. Due ore più tardi l’aggressore ha accoltellato a morte un’altra persona, un uomo di 68 anni, e successivamente ferito una donna 42enne, la quale ora si trova in gravi condizioni. (Frosinone News)
La scoperta è stata agghiacciante e ha sconvolto la comunità di Leporano, in provincia di Taranto: il cadavere in una pozza di sangue, sul corpo numerose ferite. La vittima è Silvana La Rocca, ex insegnante in pensione, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nel giardino della sua villetta. (il Giornale)
Voleva far saltare la casa in aria e strappare il cuore della madre: sono i dettagli raccapriccianti contenuti nella doppia confessione, dopo le iniziali reticenze, dell’assassino di Silvana La Rocca, la 73enne uccisa all’interno della villetta in via Trasimeno, in località Saturo a Leporano, in provincia di Taranto (La Repubblica)
Stando a quanto appreso dalla Gazzetta, infatti, l'esame autoptico compiuto dal professor Francesco Introna, medico legale nominato dal pubblico ministero Salvatore Colella, ha confermato la versione fornita nei due interrogatori dal 46enne che ha raccontato agli investigatori dell'Arma e ai magistrati, di aver accoltellato più volte la donna e poi di averle inferto un taglio profondo all'addome da cui ha estratto a mani nude l'organo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Dall’autopsia, eseguita dal professor Francesco Introna, è emerso che dopo averla colpita ripetutamente con un coltello le ha aperto il torace per estrarre il cuore a mani nude. (Gazzetta di Parma)
Il 46enne Salvatore Dettori ha confessato i dettagli dell’omicidio della madre, Silvana La Rocca, avvenuto mercoledì 13 novembre a Leporano, non lontano da Taranto. Prima l’aggressione alle spalle, poi le coltellate in varie parti del corpo, infine la messinscena e la fuga. (Virgilio Notizie)