Milleproroghe: le novità 2024 in arrivo

Nel Milleproroghe potrebbe spuntare una misura salva-Superbonus e lo Smart working per i fragili della PA, nello stesso CdM attesa anche la riforma IRPEF. In arrivo il Milleproroghe, che potrebbe contenere novità sul Superbonus e quattro decreti attuativi della delega fiscale, fra cui quello sulla riduzione delle aliquote IRPEF. I provvedimenti sono attesi in Consiglio dei Ministri il 28 dicembre. Milleproroghe 2024: le misure attese Superbonus, cartolarizzazione crediti per lo sblocco cessioni 25 Dicembre 2023 Il Milleproroghe conterrà come ogni anno l’allungamento dei termini per norme e versamenti fiscali. (PMI.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel Decreto di proroga dei termini approvato nel Consiglio dei Ministri si interviene, su proposta del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto, con alcune misure tecniche volte a consentire l’efficace attività di bonifica nei Siti di interesse nazionale. (MeteoWeb)

Dalla sperimentazione della farmacia dei servizi fino alla possibilità di assumere incarichi provvisori o di sostituzione dei medici di famiglia per i laureati in medicina, passando per gli incarichi ai medici specializzandi fino al termine di validità dell’iscrizione nell’elenco nazionale dei soggetti idonei alla nomina di direttore generale di Asl e Ospedali. (Quotidiano Sanità)

È uno dei temi sul tavolo, insieme ai tre decreti legislativi in materia di adempimento collaborativo, contenzioso tributario e diritti del contribuente. Se ne parlerà oggi alle 18 nel corso del pre-Cdm, in vista del Consiglio dei ministri che si terrà invece domani a partire dalle 15.30. (ilGiornale.it)

Dopo la Legge di Bilancio, che a breve avrà il via libera definitivo con la seconda “lettura” della Camera, il governo Meloni inaugura il lavoro sul Milleproroghe, il provvedimento a cavallo dell’anno che termina e quello che arriva con estensioni e modifiche a norme e scadenze di varia natura: i sui contenuti verranno esaminati domani, nel corso dell’ultimo Consiglio dei ministri dell’anno. (Orizzonte Scuola)

Superbonus, pensioni e Smart working per gli statali: chiusa la partita della legge di Bilancio (l'ok definitivo alla Camera dovrebbe arrivare il 29, appena in tempo per evitare l'esercizio provvisorio). (La Stampa)

Quest'ultimo potrebbe contenere misure che andrebbero a coinvolgere moltissimi italiani, come la proroga del Superbonus, novità per le pensioni e lo smart working e misure sull'Irpef. (Money.it)