Governo pronto con Riforma dei Bonus edilizi: detrazione al 65% solo per l’efficientamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un solo bonus al 65% con premialità per gli interventi di efficienza energetica. La riforma dei Bonus Fiscali potrebbe avere pianificazione triennale e includere l’obbligo di sottoscrivere una polizza assicurativa Immagine di freepik A beneficiare delle detrazioni saranno solo le prime case Non sarà più possibile ristrutturare le seconde o le terze case. Sostituire gli infissi potrebbe avere una detrazione ad hoc e l’unica logica sarà quella della premialità in base all’efficientamento raggiunto. (Rinnovabili)
Su altri media
Per il bonus ristrutturazione e per diversi bonus edilizi la scadenza del 31 dicembre 2024 segnerà l’ultimo giorno utile per beneficiare delle agevolazioni nella misura prevista per quest’anno. Dal 1° gennaio 2025 alcuni bonus termineranno, mentre altri saranno ridotti. (Informazione Fiscale)
La domanda del lettore: per un’unità immobiliare di categoria A/2 - residenziale - ho fruito, in passato, di incentivi derivanti da un intervento di ristrutturazione (ecobonus al 110% e ristrutturazione ordinaria al 50 per cento). (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Sono tanti i temi di attualità immobiliare che in questi ultimi giorni hanno acceso il dibattito e di cui si sta discutendo. idealista/news ne ha parlato con il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa. (idealista.it/news)
Proprio in merito a tale bonus un nostro lettore ci ha posto il seguente quesito. Dunque si tratta di un bel taglio che toglierà appeal a uno dei bonus più utilizzati dagli italiani. (InvestireOggi.it)