Trump ha scelto JD Vance come suo vice. Ecco perché

Approfondimenti:
Ucraina

Alla fine l’annuncio è arrivato. Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. “Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell'Ohio James Davis "JD" Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. (Tiscali Notizie)

James David Vance, all'anagrafe James Donald Bowman, nato a Middletown il 2 agosto 1984, è un politico e scrittore statunitense, senatore degli Stati Uniti d'America per lo stato dell'Ohio dal 3 gennaio 2023. (Il Giornale d'Italia)

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J. (la Repubblica)

Vance corre da vice

Vance è il candidato alla vicepresidenza Usa, scelto da Trump nella corsa alla Casa Bianca. Nel 2021 l'ingresso in politica e la svolta per Vance, ora uno dei maggiori sostenitori del leader MAGA. (Fanpage.it)

Donald Trump ha scelto il senatore dell’Ohio JD Vance come vice. (Corriere della Sera)

Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. "Dopo aver riflettuto a lungo e valutato gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J. (QUOTIDIANO NAZIONALE)