Apple al lavoro su una nuova tecnologia per semplificare la sostituzione delle batterie degli iPhone

Apple al lavoro su una nuova tecnologia per semplificare la sostituzione delle batterie degli iPhone

Apple sta lavorando su una nuova tecnologia che potrebbe rivoluzionare il modo in cui sostituiamo le batterie degli iPhone. Con l’arrivo di nuove normative dell’Unione Europea, la società di Cupertino sta studiando un sistema chiamato “distacco adesivo indotto elettricamente” per facilitare il processo di sostituzione delle batterie. Advertising Attualmente, cambiare una batteria di iPhone richiede l’uso di pinzette per rimuovere quella esistente, fissata con strisce adesive, e di una macchina specializzata per inserire la nuova batteria. (iSpazio)

Ne parlano anche altre fonti

Se Apple continua ad innovare e a rinnovarsi, parte del merito è probabilmente dell’Unione Europea: una nuova legge, infatti, nei prossimi mesi costringerà i produttori di smartphone ad offrire batterie più semplici da sostituire in virtù delle riparazioni fai-da-te e per questo motivo la compagnia di Cupertino starebbe già lavorando a nuovi prototipi. (GizChina.it )

Con l’avvicinarsi di nuove normative nell’Unione Europea, Apple sta sviluppando una tecnologia innovativa che semplificherà la sostituzione delle batterie degli iPhone. Come riportato da The Information, l’azienda sta esplorando l’uso di una tecnologia di “distacco adesivo indotto elettricamente” per le sostituzioni delle batterie. (iPhone Italia)

La necessità nasce dalla richiesta dell’Ue di permettere ai clienti di riparare i prodotti di elettronica, e sostituire, in particolare, le batterie, una esigenza per abbattere l’inquinamento ambientale e i rifiuti che inquinano il nostro ecosistema e soprattutto quello del terzo mondo. (macitynet.it)

Apple potrebbe semplificare così la sostituzione delle batterie di iPhone

Apple sta lavorando a una tecnologia che semplifica la procedura di sostituzione della batteria degli iPhone, per facilitare e velocizzare una delle operazioni più comuni in ambito di riparazione e manutenzione degli smartphone. (WIRED Italia)

Ad oggi il colosso di Cupertino consente per vari modelli di iPhone di apportare delle riparazioni al di fuori dei centri di assistenza ufficiali ma è comunque necessario avere una notevole esperienza tecnica ed usare appositi kit che Apple concede in noleggio. (TuttoTech.net)