Eni, ex pm Davigo indagato a Brescia per rivelazione del segreto istruttorio.

L’ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d’ufficio.

A Davigo nell’aprile 2020 il pm Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata «Ungheria» e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”

(gazzettadimilano.it)

Su altre testate

A Davigo nell’aprile 2020 il pm Storari consegnò verbali segreti che da dicembre 2019 a gennaio 2020 il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un’asserita associazione segreta, denominata «Ungheria» e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato: controverse dichiarazioni che per Storari andavano chiarite rapidamente, anziché a suo avviso relegate “in un limbo di immobilismo investigativo dai vertici della Procura”. (elivebrescia.tv)

Piercamillo Davigo, scrive “Il Corriere della Sera”, era consigliere Csm sino al pensionamento nell’ottobre 2020, ex pm di Mani pulite e giudice di Cassazione. Chi è Piercamillo Davigo. Piercamillo Davigo è un ex magistrato e saggista italiano, Presidente della II Sezione Penale presso la Corte suprema di cassazione ed ex membro togato del Consiglio superiore della magistratura (L'Occhio)

Interrogati come testi il vicepresidente Csm David Ermin, 7 consiglieri e il presidente della Commissione parlamentare Antimafia, Nicola Morra. – L’ex componente del Csm, Piercamillo Davigo, al quale nel 2020 il pm milanese Paolo Storari consegnò i verbali di Piero Amara sulla lobby Ungheria, è indagato per l’ipotesi di rivelazione di segreto per averne poi parlato al Csm. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

L’11 maggio scorso, come riferisce Repubblica, in tv a Di Martedì Davigo spiegò che Storari gli aveva “segnalato una situazione critica e dato il materiale necessario per farmi un’opinione, dopo essersi accertato che fosse lecito. (QuiBrescia.it)

Secondo quanto scrive" Il Corriere della Sera", a Davigo nell'aprile 2020 il pm. Storari consegnò verbali segreti sull'interrogatorio che, da dicembre 2019 a gennaio 2020, il plurindagato Amara, ex avvocato esterno Eni, aveva reso su un'associazione segreta, denominata "Ungheria" e condizionante toghe e alti burocrati dello Stato. (TG La7)

L'ex consigliere del Csm Piercamillo Davigo, ex pm del pool Mani Pulite è indagato a Brescia per rivelazione del segreto d'ufficio. Christian Campigli 17 luglio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)