Meteo Genova, previsioni da Giovedì 28 a Sabato 30 Novembre

Previsioni Meteo per Genova Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova indicano un mix di condizioni atmosferiche, passando da coperto a sereno. Esaminiamo nel dettaglio le previsioni per ogni giorno. Giovedì, 28 Novembre 2024 Durante la notte e le prime ore del mattino, ci saranno nubi sparse con temperature intorno ai 10°C e un’umidità elevata intorno all’86-92%. Il vento soffierà con una velocità di 6-10 km/h proveniente da direzione Nord-Nordest. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il tempo previsto per giovedì 28 Novembre 2024 a Brescia prevede condizioni di nebbia nelle prime ore del giorno con temperature che si attesteranno intorno ai 8 gradi Celsius e umidità al 100%. Nel corso della mattinata, la nebbia si diraderà e si avranno condizioni di copertura nuvolosa con temperature in lieve aumento, fino a raggiungere i 10 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì, 27 Novembre 2024 La giornata inizierà con cielo coperto e temperature intorno ai 7-8°C. L’umidità si manterrà alta, raggiungendo il 96% alle 7 del mattino. (Meteo Italia)

Questo porterà un clima più invernale, con temperature che si manterranno in linea con le medie stagionali o leggermente inferiori, specialmente nelle regioni adriatiche e meridionali. Con l’inizio dell’inverno meteorologico, dal 1° Dicembre, l’Italia si prepara a vivere una settimana caratterizzata da un mix di alta pressione e infiltrazioni di aria fredda. (Meteo Giornale)

Dicembre di prepotenza, ecco l’ondata di freddo e neve

Nel campo meteo il termine “bordata di gelo” non esiste. Stiamo semplicemente esponendo in maniera goliardica un tipo di configurazione meteorologica che piacerebbe agli appassionati di questa stupenda disciplina. (Tempo Italia)

Ci si sta proiettando, giustamente, verso Dicembre. Manca poco più di una settimana e l’Inverno esordirà ufficialmente. Un esordio, lo ricordiamo, convenzionale per via del calendario meteorologico, mentre quello astronomico ci consegnerà nelle mani della stagione fredda poco prima di Natale. (Meteo Giornale)

Ondata di freddo tra il 29 novembre e il 1° dicembre Dicembre rappresenta il primo mese dell’inverno meteorologico e, di solito, già nei primi giorni possiamo assistere a forti ondate di freddo e nevicate a bassa quota. (Tempo Italia)