A "Tg2 Post" la conferenza stampa di Giorgia Meloni

Giovedì 9 gennaio - alle 21.00 con Tg2 Post, l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi. Al centro della puntata la conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: dai rapporti con Donald Trump ed Elon Musk alla liberazione di Cecilia Sala ma anche il futuro del governo e le riforme. Spazio anche per il caso Todde. Ospiti: Maurizio Gasparri di Forza Italia; Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra; Luciano Fontana direttore del Corriere della Sera; Agnese Pini Direttrice del Quotidiano Nazionale (Rai Storia)

Ne parlano anche altri giornali

«Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte». «Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». (Corriere TV)

Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. "Capirete che non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia". (Corriere TV)

È piuttosto la M di Musk quella che torna e ritorna nelle domande – le varie sfumature, sempre più stupefatte, di: ma davvero presidente non ci vede nessun pericolo nell’attivismo del proprietario di X? –, e nell’inflessibile difesa di lei: non è dal miliardario al fianco di Trump che vengono ingerenze, nessun rischio per la democrazia. (La Stampa)

Meloni: "Ho rispetto per il lavoro dei giornalisti, voi abbiate rispetto del mio"

secondo i dati Arcadia, è la diretta pubblicata dall'account X, che ha fatto registrare numeri e un'audience molto più ampi delle altre due, Facebook e Youtube. La conferenza stampa di Giorgia Meloni è stata trasmessa in diretta streaming su 3 delle 6 piattaforme social su cui è la Presidente del Consiglio. (La Stampa)

C'è il giallo delle formiche, nato da un quesito del giornalista-pittore di origini bulgare Alexander Jakhnagiev, che anche quest'anno si ripropone con un bis surreale con protagonista stavolta gli operosi insetti con tre paia di zampe. (Adnkronos)

Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. "Mi capita sempre più frequentemente di trovare virgolettate sui giornali dichiarazioni che non ho mai fatto né mai pensato. (Corriere TV)