L'alluvione di Traversara: appello di Gaia per il paese ​che «non deve morire»

Per saperne di più:
Maltempo

Un volantino, poche righe. «Il paese della mia infanzia è in ginocchio. Servono volontari». Pale, stivali e stracci sono gli strumenti per contrastare il fango che si sta già indurendo, sono ore di vera emergenza. «Per voi uno zaino con ricambio, borraccia e qualcosa da mangiare», aggiunge Gaia Matteucci. Lei abita a Lugo di Romagna, i suoi parenti e molti suoi conoscenti, invece, a Traversara, il Paese piegato dalla violenza del fiume Lamone (Corriere della Sera)

Su altri media

Questa mattina il prefetto Castrese De Rosa e il colonnello Andrea Lachi, comandante provinciale dell’Arma, hanno visitato la stazione dei carabinieri di Traversara, danneggiata dall’alluvione. Erano presenti il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni, il capitano della Compagnia di Lugo Cosimo Friolo e il comandante della stazione di Traversara, maresciallo Antonio Danilo Uva. (ravennanotizie.it)

Queste le immagini di Traversara oggi pomeriggio dopo l’evacuazione precauzionale per l’allerta rossa, sono rimasti solo i volontari, gli operai, le forze dell’ordine, e le macchine movimento terra che lavorano sull’argine nel punto di rottura. (Ravennawebtv.it)

Emilia-Romagna meteo condivide una foto della falla: “Nonostante una piena mo… La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. (La Repubblica)

Un’auto ancora bloccata nel fango, i lavori all’argine del Lamone: Traversara torna a vivere ore di paura - Gallery

A raccontare quel dramma è Carmen Galassi, che nel suo sfogo fa sue le paure e le perplessità del figlio, Riccardo Ballardini, che si occupa dell’omonima azienda agricola. (Corriere Romagna)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel paese si vivono comprensibilmente ore di apprensione dopo la rovinosa alluvione del 18 e del 19 settembre. (Corriere Romagna)