A Perugia il segretario Cgil Landini

Arriva a Perugia direttamente da Roma, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. Poche ore prima l'annuncio dello sciopero generale del 29 novembre insieme alla Uil. L'Umbria è la prima tappa di un tour di assemblee che toccherà tutta Italia per spiegare perché la mobilitazione contro una manovra definita ingiusta e pericolosa. Al Cral della Perugina gli interventi della segretaria regionale Maria Rita Paggio, seguita da quelli territoriali di Perugia e Terni Simone Pampanelli e Claudio Cipolla. (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

Si parla di manovra, della crisi di Stellantis, del divario di genere in ambito lavorativo e retributivo, delle nomine di Mattarella a Cavalieri del Lavoro Tg Politico Parlamentare, l’edizione di mercoledì 30 ottobre 2024 (Dire)

Lo hanno annunciato i segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, nel corso di una conferenza stampa. Cgil e Uil proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per venerdì 29 novembre. (Teleborsa)

Cosa non va nella Finanziaria secondo i sindacati? Intanto il 15% dei contribuenti paga il 70 per cento delle tasse, sono gli italiani che dichiarano più di 35mila euro lordi l'anno. Marina Berlusconi nominata Cavaliere: “Lo dedico a mio padre”. (la Repubblica)

"Quando si fa una manovra si tratta di aumentare le entrate o di fare dei tagli. Perché i soldi volendo ci sono e si possono prendere e non parlo degli extraprofitti. (Tiscali Notizie)

Un altro bando, dopo quello di tre milioni pubblicato qualche giorno fa sugli investimenti sulla sicurezza per migliorare le apparecchiature di produzione a bordo delle imbarcazioni di servizio, sempre a cura del dipartimento regionale della Pesca Mediterranea destinato alle aziende ittiche siciliane. (PesceInRete)

I sindacati volevano giustamente la riduzione del precariato, è diminuito; l’aumento dei salari, e abbiamo fatto il cuneo; volevano l’aumento dell’occupazione ed è aumentata; abbiamo messo più soldi sulla sanità, prendiamo 3,6 mld dalle banche. (Agenzia askanews)