Ponte sullo Stretto, Salvini dà una nuova data: lavoro per unire il Paese
L'annuncio PALERMO – “Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. “Uniamo il Paese” “Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro”, ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera “concorrenza sleale” verso gli autotrasportatori italiani. (Livesicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Il sottosegretario: “Basta con la stagione dei no, grandi opere decisive per il Mezzogiorno e l’Italia” (Telemia)
"La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo non assume né medici e infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina (Il Sole 24 ORE)
Il Ponte non unirà solo Calabria e Sicilia, ma rappresenta un elemento essenziale del corridoio europeo Scandinavia - Mediterraneo. «Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. (LaC news24)
"Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. «Unire il Paese da Palermo a Bolzano è l’obiettivo del mio lavoro» ha aggiunto ricordando anche il ricorso in Europa contro l’Austria per i blocchi del Brennero che l’Italia considera «concorrenza sleale» verso gli autotrasportatori italiani. (Giornale di Sicilia)
“Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. Per questo la stessa Ue ha deciso di investire sulla sua realizzazione, dimostrandone la validità anche ai detrattori”. (StrettoWeb)