Mensik: "Ho scoperto i segreti di Djokovic in una telefonata"

Il ceco prima del match con Nole: “I suoi consigli me li porto dietro, mi hanno fatto crescere tantissimo” foto Paul Zimmer Il primo quarto di finale a livello Masters 1000 di una lunga serie. Jakub Mensik ha superato Grigor Dimitrov agli ottavi di finale a Shanghai e si è regalato la possibilità di affrontare Novak Djokovic (“Pensavo fosse una bufala”, ha detto quando ha scoperto l’avversario”. Sarà un vero e proprio scontro tra due generazioni: da una parte il ceco, classe 2005, dall’altra il serbo, classe 1987 (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ai sedicesimi anche il russo Roman Safiullin che ha eliminato con il punteggio di 6-4 6-2 il connazionale Alexander Bublik. Taylor Fritz accede ai sedicesimi dell'Atp 1000 di Shanghai che si disputa sul cemento. (Sport Mediaset)

È Taylor Fritz il terzo semifinalista del Masters 1000 di Shanghai. Il tennista americano, n. 7 al mondo, ha battuto in due set il belga David Goffin con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 22 minuti. (Sky Sport)

David Goffin sbatte fuori Sascha Zverev, Taylor Fritz distrugge Holger Rune in 56 minuti

“Ho iniziato a giocare a tennis proprio ispirato da lui”, ha dichiarato il giovane tennista ceco, mostrando grande ammirazione per Djokovic e sottolineando l’emozione di questo imminente confronto. Djokovic-Mensik a Shanghai: per Jakub affrontare Novak Djokovic rappresenta il coronamento di un sogno d’infanzia. (SNAI Sportnews)

Il programma serale del Masters 1000 di Shanghai si chiude con una sorpresa. Alex Zverev, terzo giocatore della classifica ATP e numero 2 del seed, viene eliminato in due parziali dal redivivo David Goffin, ex numero 7 del mondo ma attualmente 66esimo giocatore del ranking. (Eurosport IT)