Ex sindaco di Roma Alemanno arrestato: era ai servizi sociali con il divieto di vedere pregiudicati
È stato arrestato la notte di Capodanno e portato nel carcere di Rebibbia l'ex ministro e ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno . L'accusa è di aver violato gli obblighi imposti dai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Nella serata di ieri l'ex sindaco di Roma e segretario nazionale del movimento ‘Indipendenza!' Gianni Alemanno si è presentato dai carabinieri della stazione Monte Mario per essere condotto in carcere. (Fanpage.it)
Gianni Alemanno ha passato la notte di Capodanno nel carcere romano di Rebibbia dopo essere stato raggiunto da un provvedimento di revoca dei servizi sociali che erano stati concessi dal tribunale di Sorveglianza. (Avvenire)
Non è la prima volta che Alemanno finisce, momentaneamente, dietro le sbarre. I precedenti risalgono agli anni '80 quando… (Repubblica Roma)
La decisione segue la violazione degli obblighi di sorveglianza da parte di Alemanno. Condannato in via definitiva a 22 mesi di reclusione per traffico illecito di influenze, Alemanno era stato coinvolto nell’ambito del processo dell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’, che aveva visto tra gli imputati anche l’ex Nar Massimo Carminati e il ras delle cooperative romane Salvatore Buzzi. (Il Dubbio)
Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, aveva da poco ripreso a far politica col suo movimento Indipendenza! dopo essere stato condannato per traffico illecito di influenze nell'ambito dell'inchiesta Mondo di Mezzo (il Giornale)
Ma ora i giudici lo accusano di non aver rispettato le prescrizioni. Uomo della destra sociale, rautiano dentro l'MSI, segretario del Fronte della Gioventù, è stato ministro dell'Agricoltura e sindaco di Roma (Sky Tg24 )