Xbox vuole rilasciare una console portatile, ma ci vorrà qualche anno

Phil Spencer ci conferma i suoi sogni più remoti Le voci su un possibile dispositivo portatile Xbox continuano a circolare da tempo. Il successo generale dei dispositivi handheld ha portato il buon Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming a confermare un suo pensiero: una console portatile potrebbe davvero entrare a far parte della famiglia Microsoft. In una recente intervista con Bloomberg, Spencer ha affermato che “si aspetta che faranno qualcosa” nel settore dei dispositivi portatili. (GameSoul)

La notizia riportata su altri media

Non è la prima volta che Spencer ne parla, e anzi con il tempo le sue esternazioni reiterate sulla fascinazione che prova per i dispositivi portatili hanno praticamente cementato l'idea di una possibile Xbox portatile nel prossimo futuro , ma in questo caso la questione viene affrontata forse più direttamente, sebbene riferendo anche tempistiche non necessariamente vicine per una realizzazione del genere. (Multiplayer.it)

"Vogliamo certamente essere presenti sul mercato, dunque quando riusciremo a trovare team, tecnologie e capacità che possono aggiungersi a ciò che stiamo cercando di fare nel settore dei videogiochi, terremo senz'altro gli occhi aperti", ha detto Spencer (Multiplayer.it)

Phil Spencer ha parlato con una fiducia sorprendente in un momento delicato per Xbox, facendo sembrare la divisione una macchina perfetta nonostante gli evidenti ostacoli. (Spaziogames.it)

Microsoft punta ad altre acquisizioni (e a una console portatile)

Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)

Questo si traduce anche nella possibilità che alcuni di questi giochi possano arrivare al day one, similmente a come accadrà, per esempio, con Doom: The Dark Ages o come già successo con Call of Duty: Black Ops 6, ma questa volta estendendo il discorso anche a franchise storicamente esclusivi della piattaforma Microsoft (Gametimers)

Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, Spencer ha evidenziato che la presenza di Microsoft nel settore mobile è un’area chiave per il futuro. La notizia, battuta da Bloomberg, apre quindi possibili scenari in casa Xbox previsti a questo punto nel 2025. (Spaziogames.it)