Kiev sotto attacco, ci sono vittime: colpito anche l'ospedale pediatrico

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nuovo massiccio attacco russo in Ucraina. Gli attacchi di lunedì mattina su Kiev hanno provocato almeno 5 morti, secondo le informazioni diffuse dalle autorità della capitale ucraina, colpita da una nuova ondata di bombardamenti. "Ci sono attualmente cinque morti. Le informazioni sono in fase di accertamento", ha detto l'amministrazione militare di Kiev su Telegram. Undici le persone ferite, ma il bilancio potrebbe aggravarsi. (Today.it)

Su altri media

Questo attacco, uno dei più devastanti degli ultimi mesi, ha causato esplosioni in tutta la capitale ucraina, danneggiando edifici e seminando il panico tra i residenti. Potrebbe non essere un caso che questa offensiva così violenta da parte di Mosca avvenga pochi giorni dopo un'incursione ucraina su territorio russo, durante la quale un drone ha colpito un magazzino di munizioni nella regione di Voronezh, e pochi giorni prima dell'importante vertice Nato a Washington. (ilmessaggero.it)

– Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. Roma, 8 lug. (Agenzia askanews)

In un'intervista al settimanale svizzero Die Weltwoche, il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin gli ha detto di non avere aspettative positive sulla messa in atto di un accordo di cessate il fuoco con l'Ucraina prima che inizino seri colloqui di pace. (Corriere della Sera)

La Russia ha colpito un ospedale pediatrico a Kiev, “persone sotto le macerie”

"I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Roma, 8 lug. – Diverse persone sono intrappolate sotto le macerie di un ospedale pediatrico a Kiev, pesantemente danneggiato da numerosi attacchi russi. (Agenzia askanews)