Luca Teodori, l’ex leghista, contrario ai vaccini, che sostiene la famiglia tradizionale

Ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua proposta di una moneta regionale, per pagare il bollo auto e i ticket, in modo da “creare denaro, visto che in questo momento manca”. Luca Teodori, 55 anni, nato a Ferrara dove fa il commerciante dal 2001, è convinto che con un altro po’ di campagna elettorale se la “sarebbe giocata”. È il vero outsider, corre per la presidenza dell’Emilia-Romagna con l… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

PIGIAMA PALAZZI. A differenza del 2020, e nonostante la marcia di CasaPound su Bologna, nel fortino rosso pare mancare il pathos. Elena Ugolini è una ciellina moderata a differenza di Lucia Borgonzoni. (Lettera43)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Domenica e lunedì si vota per il rinnovo dei governatori in due regioni italiane: Emilia Romagna e Umbria. Un altro test sulla tenuta della maggioranza e sulla forza delle alleanze sul fronte delle opposizioni, dopo quello che è avvenuto in Liguria, ma anche due partite locali tutte legate alla situazione specifica dei due territori. (Avvenire)

Elezioni regionali in Emilia-Romagna, al voto quasi 3,6 milioni di elettori

Si vota, infatti, per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. La campagna elettorale è stata molto dura ricca di tensioni e polemiche ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). (StrettoWeb)

Domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, lunedì dalle 7 alle 15.L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza. (Corriere TV)

Domenica 17 e lunedì 18 novembre, quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa. L’appuntamento elettorale coinvolge oltre 4.500 sezioni in 330 comuni della regione, con un’elezione che si svolgerà su due giorni, anzichè in un’unica giornata come nel 2020. (Libertà)