La Virtus cade a casa del Lione

Cade la Virtus in Francia, frenata all'ultimo assalto da una stoppata di Sako, e così resta a zero punti in classifica dopo due gare di coppa. E' ancora amara l'Eurolega per le Vu nere, che se la sono giocata sino alla fine dopo un brutto primo tempo. Pareggiato il match a 7' dalla fine dopo il lungo inseguimento, a Bologna è mancata la giocata decisiva, pagando pure qualche errore durante lo sprint. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Avvio shock per la Virtus che subisce 38 punti nel solo primo quarto, De Colo segna 10 punti nel solo primo quarto e, grazie anche a Sako e Maledon, l’ASVEL chiude il primo quarto avanti 38-27. (BasketUniverso)

Isaia Cordinier (il migliore dei suoi con 23 punti, 9/13 al tiro, 6 assist e 5 rimbalzi, 26 di valutazione) ha fallito il tiro del potenziale overtime. Gli altri uomini di coach Banchi in doppia cifra sono stati Diouf (15 punti e 4 rimbalzi) e Pajola (11 punti, 5 assist e 4 rimbalzi). (Today.it)

Aggregati alcuni ragazzi della Primavera, nel lavoro... Calcio, è tornato al lavoro il Bologna di Vincenzo Italiano, che a Casteldebole si è ritrovato senza gli undici nazionali assenti. (Virgilio)

Basket in tv: Eurolega, in campo Bologna e Milano

Due, come ormai da diversi anni, le formazioni italiane impegnate nella competizione. A dare il via alle gare, eccezionalmente in tre giorni, Monaco-Maccabi e Stella Rossa-Baskonia. (Pianetabasket.com)

Foto di Virtus Segafredo Bologna (Pianetabasket.com)

Alle 20 la prima squadra italiana a scendere in campo è la Virtus Segafredo Bologna ospite del LDLC Asvel Villeurbanne, in diretta su Sky Sport Uno con la telecronaca di Geri De Rosa e Davide Pessina. Si comincia alle 19,30 su Sky Sport Arena con il derby di Istanbul tra Anadolu Efes e Fenerbahce Beko raccontato da Paolo Redi. (La Stampa)