L'idea geniale di Margherita: la pasta a forma di tappo per trattenere meglio il sugo, realizzata da Barilla

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni formati di pasta, come rigatoni, paccheri e orecchiette, sono noti per la loro capacità di trattenere bene il sugo, ma una nuova invenzione potrebbe rivoluzionare il modo in cui gustiamo i nostri piatti preferiti. La protagonista di questa storia è Margherita, una bambina di nove anni di Genova, che ha avuto un’idea geniale: creare una pasta con la forma di tappo di pennarello per contenere meglio il condimento. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Sono Margherita e ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta". Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha avuto un'idea originale: una pasta a forma di tappo che possa trattenere il sugo all'interno. (Il Messaggero Veneto)

Barilla è da sempre tra i leader del mercato nella produzione di pasta. I suoi prodotti sono conosciutissimi non solo in Italia ma anche all’estero. Ed alcuni spot televisivi sono entrati nell’immaginario collettivo di diverse generazioni. (Butta La Pasta)

La piccola Margherita, desiderosa di una pasta che potesse trattenere più sugo al suo interno, ha avuto un’idea originale: creare un formato a forma di tappo di pennarello. Inizia così la lettera che ha dato il via a una storia straordinaria, quella di una bambina di Genova che, con la sua fantasia e determinazione, ha ispirato uno dei più grandi produttori di pasta al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Così, Margherita, nove anni e mezzo, ha fatto il gesto che, quotidianamente, i bambini compiono più spesso: lo ha chiesto. Desiderava una pasta , per poter trattenere più sugo al suo interno. (Corriere della Sera)

Quello di amministratore delegato del gruppo Barilla deve essere un ruolo davvero peculiare. (Dissapore)

Un giorno di maggio, la piccola si è immaginata una nuova forma di pasta che potesse "intrappolare" il sugo e, con l'aiuto della mamma, ha trovato l'indirizzo di Gianluca Di Tondo, il CEO dell'azienda. (leggo.it)