L'idea geniale di Margherita: la pasta a forma di tappo per trattenere meglio il sugo, realizzata da Barilla

Alcuni formati di pasta, come rigatoni, paccheri e orecchiette, sono noti per la loro capacità di trattenere bene il sugo, ma una nuova invenzione potrebbe rivoluzionare il modo in cui gustiamo i nostri piatti preferiti. La protagonista di questa storia è Margherita, una bambina di nove anni di Genova, che ha avuto un’idea geniale: creare una pasta con la forma di tappo di pennarello per contenere meglio il condimento. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Barilla è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo della pasta, non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Da decenni, i suoi prodotti dominano il mercato, conquistando i palati di milioni di consumatori e diventando parte della cultura gastronomica globale. (RicettaSprint)

Immaginate di essere l'amministratore delegato di Barilla, Gianluca Di Tondo, e di ricevere una lettera un po' fuori dal comune. Sì, avete capito bene: una bambina! Margherita, direttamente da Genova, ha un'idea in testa che le frulla così tanto che decide di scrivere all'ad della pasta più amata dagli italiani. (Italia a Tavola)

Un giorno di maggio, la piccola si è immaginata una nuova forma di pasta che potesse "intrappolare" il sugo e, con l'aiuto della mamma, ha trovato l'indirizzo di Gianluca Di Tondo, il CEO dell'azienda. (leggo.it)

"Perché non create una pasta a forma di tappo?" Barilla avvera il sogno di una bimba di nove anni

Comincia così la lettera di una bambina di nove anni di Genova indirizzata al gigante Barilla, a cui ha chiesto di produrre un nuovo formato che possa trattenere il sugo all’interno. «Sono Margherita, ho nove anni e mezzo e mangio sempre la vostra pasta». (Gambero Rosso)

Parma – Detto, fatto! Ricevuta la richiesta di una giovanissima consumatrice di realizzare un nuovo formato di pasta, Barilla si è prodigata nell’accontentarla. Ecco come è andata la vicenda, secondo Tgcom. (Alimentando)

Con l’aiuto della madre, ha deciso di scrivere direttamente a Gianluca Di Tondo, amministratore delegato di Barilla, presentando la sua idea. Margherita, una bambina di nove anni di Genova, ha dimostrato che la creatività non ha età. (Orizzonte Scuola)