Il Papa: «L'aborto è omicidio e i medici che si prestano sono sicari»

Il Papa: «L'aborto è omicidio e i medici che si prestano sono sicari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Donna Moderna INTERNO

È polemica per le parole di Papa Francesco sull’aborto e sui medici che lo praticano. Nella conferenza stampa tenuta in aereo di ritorno a Roma dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, il Pontefice ha risposto a una domanda sull’interruzione di gravidanza. Cosa ha detto Papa Francesco sull’aborto «Le donne hanno diritto alla vita: la vita loro e la vita dei figli», ha esordito Papa Francesco, aggiungendo poi che «un aborto è un omicidio, si uccide un essere umano». (Donna Moderna)

Ne parlano anche altri media

Se non si trattasse di argomenti seri, ci sarebbe di che ridere. E nemmeno per sue intemerate contro i medici “sicari” che operano l’interruzione volontaria di gravidanza. (Nicola Porro)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In primo piano le parole di Papa Francesco sul volo di rientro dal Belgio. Fermo no all’aborto e alle guerre nel mondo in particolare in Medio oriente e Ucraina. (TV2000)

Di rientro a Roma, al termine del suo viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, Papa Francesco ha affrontato con fermezza il delicato tema dell’aborto, definendolo senza mezzi termini come «omicidio». (Io Donna)

Aborto: 'medici permettono applicazione legge', Ordine su parole Papa

Questa volta, però, le parole scelte da Papa Francesco sono state particolarmente forti nei confronti dei medici che praticano l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

"Vorrei ricordare che noi applichiamo una legge che è stata fortemente voluta anche dai cittadini cattolici. Silvana Agatone, presidente dell'associazione Laiga 194, ha replicato alle parole di Papa Francesco, che ha definito 'sicari' i medici che praticano l'aborto. (Fanpage.it)

Di: Redazione Sardegna Live Aborto: 'medici permettono applicazione legge', Ordine su parole Papa (Sardegna Live)