Margherita Buy compie 63 anni: gli inizi, la paura di volare e la vita privata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Margherita Buy, una delle attrici più amate del cinema italiano, ha raggiunto un traguardo personale con il suo sessantatreesimo compleanno. Il suo talento innato e la capacità di interpretare ruoli complessi l’hanno resa una figura chiave del panorama cinematografico italiano, guadagnandosi l’ammirazione del pubblico e della critica. Gli esordi della carriera Margherita Buy ha iniziato la sua carriera artistica frequentando il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma, dove ha potuto affinare le sue capacità attoriali e coltivare il suo amore per il cinema. (Radio Kiss Kiss)

Se ne è parlato anche su altre testate

Risale al 1986 il suo primo film, «La seconda notte» di Nino Bizzarri, che le vale il Globo d'oro come miglior attrice rivelazione. Proprio oggi Margherita Buy compie 63 anni. (Corriere della Sera)

Margherita Buy, un’icona del cinema italiano

Margherita Buy non è soltanto un’amata protagonista del cinema italiano e romano. Attualmente è l’attrice di cinema più premiata, che conta alle sue spalle oltre trenta riconoscimenti, tra Nastri d’Argento, David di Donatello, Ciack d’Oro e Globi d’Oro. (Roma.Com)