Per Gallant raggiunti gli scopi a Gaza, e chiede di aprire il fronte Libano

Per Gallant raggiunti gli scopi a Gaza, e chiede di aprire il fronte Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Afp In mezzo alle tende divelte dall’esplosione in una “zona sicura” di Khan Younis è rimasto un cratere: almeno 40 morti dirà in mattinata Hamas, salvo rivedere a 19 il numero delle vittime. La guerra è anche nei numeri, compresi quelli degli ostaggi di Hamas da scambiare con i prigionieri palestinesi in Israele. Sarebbe questo uno degli scogli emersi nelle ultime ore, quando la trattativa balbetta e gli Usa hanno ripreso a fare pressione sui mediatori di Egitto e Qatar affinché convincano la fazione armata palestinese a non alzare il prezzo. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare - scrive l'agenzia palestinese Wafa -, due sono le vittime nel campo profughi di Jabalia, mentre nel sobborgo di Al-Tuffah, a est di Gaza City, almeno sei persone, fra cui tre bambini e una donna, hanno perso la vita nel bombardamento di una casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

GAZA (Trentino)

In un comunicato diffuso poche ore fa, l'Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) ha condannato l'attacco di Israele alla scuola al-Jaouni, nel centro di Gaza, e ha affermato che l'ultimo assalto dell'esercito contro i palestinesi sfollati sottolinea il mancato rispetto del diritto umanitario internazionale. (Corriere del Ticino)

Gaza, notte di bombe sulla Striscia: una decina di civili uccisi, donne e bambini tra le vittime

" GAZA, 14 SET " Un attacco aereo israeliano ha colpito una scuola trasformata in rifugio a Gaza city. L'esercito israeliano... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia A renderlo... (Virgilio)

Attacco aereo sulla città di Khan Yunis. (Fanpage.it)