Covid, iniziano le simulazioni sul green pass europeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luino Notizie INTERNO

Per la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, la trafila burocratica è a buon punto.

E per il momento questa è l’unica certezza

Considerando che i Paesi membri si sono già mossi per adottare un “Covid pass” nazionale – come nel caso dell’Italia – resta da capire se ci sarà o meno una condivisione di norme e costi per ottenere l’idoneità al test.

Sono diciotto gli stati chiamati a prendere parte alle simulazioni, incentrate non solo sulla raccolta dei dati sensibili ma anche sulla gestione delle strutture per la produzione dei pass e sulle modalità riguardanti il caricamento delle informazioni. (Luino Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Sono tangenti i danni riscontrati dalle agenzie di viaggio durante l'attuale periodo di crisi; nel quartiere collinare di Napoli, si contano sempre meno agenzie turistiche aperte. (ilmattino.it)

L’ordinanza vieta l’ingresso in Italia per le persone provenienti o che abbiano soggiornato nei 14 giorni precedenti in questi tre Paesi. A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia. (Positanonews)

“. “Green Pass” offre questi vantaggi ai turisti. Questo certificato deve essere utilizzato dai turisti stranieri Viaggia tra venti parti d’Italia Può. L’Italia vuole fare lo stesso con i suoi rivali della Spagna Grecia Cattura persone che hanno già introdotto regole simili e che stanno già riammettendo turisti. (Toscana Calcio)

Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia. Il 39% degli italiani, infatti, ammette che quest’anno farà un tipo di viaggio diverso a causa della pandemia. (TecnoGazzetta)

Si passeranno così delle giornate indimenticabili e rilassate con i propri amici a quattro zampe e si avrà l’opportunità di conoscere altri amanti dei cani. TripForDog.com provvede anche all’organizzazione di visite private con guida, destinate a piccoli nuclei familiari e a mini-gruppi di amici, accompagnati dai loro compagni a 4 zampe (Giro FVG)

Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. (SorrentoPress)