Ultim'ora, in aggiornamento / Nuova Giunta, Bori supervisor, a De Luca la golden share. Pronte le deleghe

M.Brun. PERUGIA – Nuova Giunta regionale, ultimo miglio. Dopo le grandi tensioni, le trattative nazionali e locali, le ruggini rimaste e che rimarranno, ecco lo schema di nuova giunta regionale con le deleghe (in attesa dell’ufficialità dei decreti). La presidente Proietti si tiene la sanità, che ha voluto a ogni costo. Il segretario regionale del Pd, Bori, che la sanità non è riuscito ad avere, viene risarcito con tre assessorati al suo partito (invece dei due prima stabiliti) e con una delega da supervisor: avrà, con la ovvia vicepresidenza, lo strategico bilancio (con vista sulla sanità), i fondi europei e il turismo (la delega che è stata di Paola Agabiti Urbani). (Umbria 7)

La notizia riportata su altri media

Proprio su quest’ultimo la Proietti non si è ancora espressa. La presentazione questa mattina alle 11,30 a palazzo Donini dove la nuova maggioranza di governo, dopo le tensioni dei giorni scorsi, si presenterà unita. (Umbriadomani)

La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha nominato gli Assessori della nuova Giunta regionale. Faranno parte dell’esecutivo di Palazzo Donini, insieme alla presidente Proietti, Tommaso Bori che è anche vice-presidente, Simona Meloni, Francesco De Rebotti, Thomas De Luca e Fabio Barcaioli politiche per la salute (TrgMedia)

E’ così che la nuova presidente dell’Umbria Stefania Proietti ha presentato la sua squadra di governo, a un mese dalla vittoria del centrosinistra che ha strappato la Regione al centrodestra dopo i 5 anni della governatrice Donatella Tesei. (Il Fatto Quotidiano)

Assessori, le deleghe assegnate da Proietti: “Giunta che parte dall’idea della presidente” VIDEO

Già, perché quando nel weekend scorso la governatrice Stefania Proietti ha annunciato che si sarebbe tenuta la delega alla Sanità è scoppiato il finimondo. E’ stato necessario scomodare i tre segretari nazionali di Pd, M5S e Avs – Elly Schlein, Giuseppe Conte e Nicola Fratoianni – per chiudere la partita della Giunta regionale in Umbria. (LA NAZIONE)

La presidente Stefania Proietti l'ha presentata in una conferenza stampa a Palazzo Donini. Tra le deleghe Proietti ha tenuto per sé quella della sanità, vero e proprio tema di scontro in campagna elettorale ma anche durante questi giorni per la scelta dell'Esecutivo. (Gazzetta di Parma)

“Un disegno di Giunta che rispecchia quello che gli elettori ci chiedono attraverso la loro fiducia”. Così la governatrice della Regione Umbria, Stefania Proietti, presenta la sua squadra di Governo. “Una Giunta che parte dall’idea della presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. (TuttOggi)