Le Borse di oggi, 30 ottobre. Europa in calo in attesa dei dati sul Pil
MILANO – Le principali economie europee sono oggi sotto i riflettori con la diffusione dei dati preliminari sul Pil nel terzo trimestre. Ad aprire le danze è stata la Francia, che ha messo in evidenza una crescita dello 0,4%, oltre le stime degli analisti. I mercati devono rigerire anche gli ottimi dati arrivati ieri da Alphabet, diffusi dopo la chiusura degli scambi negli Usa, con il titolo in forte slancio già nel pre-mercato. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul listino milanese pesa il crollo di Campari (-17,93%) a seguito dei deludenti risultati trimestrali, mentre Moncler scende del 2,30%, penalizzata dalle revisioni al ribasso dei target prezzo da parte di varie case d’affari. (Milano Finanza)
Le borse stanno esprimendo cautela in vista dei dati macro della giornata (PIL Eurozona e Italia) ed in prospettiva guardano già all'esito incerto delle elezioni USA la prossima settimana. Occhi puntati sui conti delle big tech in uscita nei prossimi giorni. (Finanza Repubblica)
Ultim'ora news 30 ottobre ore 20 Chiusura in netto calo per il listino milanese con il Ftse Mib che a fine giornata ha ceduto l'1,21%. (Milano Finanza)
FTSE MIB Londra (LA STAMPA Finanza)
I listini europei accentuano i cali della mattinata, i future Usa si appiattiscono, l'oro tocca nuovi massimi a 2.789 dollari l'oncia e il bitcoin, tra gli asset che beneficerebbero di una vittoria di Donald Trump, si mantiene attorno ai 72 mila dollari, non lontano dai suoi massimi storici. (Tiscali Notizie)
Londra (Teleborsa) (Borsa Italiana)