Le novità in materia di fringe benefit aziendali per il 2025

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La Legge di Bilancio 2025 introduce una serie di novità riguardanti i fringe benefit, in particolare per quanto riguarda le auto aziendali e le misure di welfare: ecco cosa si prevede. Questi precetti vogliono nelle intenzioni rappresentare un’evoluzione significativa nella gestione del welfare aziendale, confermando l’importanza di un sistema fiscale più equo e orientato al supporto dei lavoratori. (lentepubblica.it)

Ne parlano anche altri media

Nella Legge di bilancio 2025 c’è posto anche per misure in tema di Fringe benefit. Lo scorso 28 dicembre il Senato ha approvato in via definitiva la Manovra 2025: in termini tecnici, il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027”. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Senza intoppi, si procede verso l’approvazione in seconda lettura della legge di Bilancio 2025. Il testo è al Senato, tra le proteste delle opposizioni che si lamentano per un «Parlamento umiliato, mortificato da un monocameralismo di fatto». (Open)

Auto in uso promiscuo ai dipendenti: le novità dal 2025

Nella nuova legge di bilancio non è mancato un passaggio legato alla riforma del meccanismo che governa il fringe benefit sulle auto aziendali. Il 2025 si apre all’insegna delle novità per tutti coloro che, per esempio, utilizzano auto “promiscue”, cioè veicoli aziendali di cui si può usufruire tanto per motivi lavorativi quanto per motivi personali o familiari. (Italia Oggi)

Dal 1° gennaio 2025 aumenterà la tassazione delle auto aziendali a benzina e a gasolio. (Fiscal Focus)