Brunello Cucinelli, solida anche la redditività: nel semestre l'utile netto supera i 66 mln € (+31,1%)

Semestre solido e in crescita per Brunello Cucinelli. Archiviata – come riportato il mese scorso – una prima metà dell’anno con ricavi in progressione del 14,1% a cambi correnti (+14,7% a cambi costanti) a quota 620,7 milioni di euro, il luxury brand italiano conferma il momento positivo anche sul versante redditività. La casa di moda ha approvato la semestrale con un utile netto pari a 66,1 milioni (incidenza del 10,6%), in aumento del 31,1% rispetto ai risultati dello scorso anno. (Pambianconews)

Su altre fonti

chiude il primo semestre con ricavi pari a 620,7 milioni di euro, con ottimi risultati di vendita in crescita del 14,1% a cambi correnti (+14,7% a cambi costanti) rispetto al primo semestre 2023.L'EBIT pari a 104,6 milioni di Euro è in crescita del 19,3% rispetto a 87,7 milioni di Euro al 30 giugno 2023, con una marginalità del 16,9% in aumento rispetto al 16,1% del 30 giugno 2023. (LA STAMPA Finanza)

Che insieme alla calma, come recita il proverbio, la gentilezza sia virtù dei forti, lo confermano anche i recenti conti dell’azienda umbra, che ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi a +14,1% e utili netti in aumento del 31% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Il Sole 24 ORE)

Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto, ha commentato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda, preannunciando non solo il successo delle vendite estive 2024, ma anche un ottimo inizio per quelle invernali. (il Giornale)

Cucinelli invoca il riequilibrio tra prezzi e prodotti di lusso - LaConceria

L’11 luglio il gruppo ha già comunicato i ricavi del 2Q 2024, che sono aumentati dell'11,8% YoY a 311,6 mln. Per quanto riguarda il 2024, il manage… Effetto (Websim)

"Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto. (Tiscali Notizie)

Nei sei mesi conclusi il 30 giugno l’utile netto del gruppo Brunello Cucinelli è salito del 31,1% a 66,1 milioni di euro. Il fatturato, intanto, vale 620,7 milioni, +14,1% sul 2023. Il problema non sono i prezzi ma i prodotti. (laconceria.it)