Celeste Palmieri, uccisa dal marito da cui si stava separando: “Una morte annunciata, lui la perseguitava”

Approfondimenti:
Maltempo

Il suo nome era Celeste Palmieri: una donna, l'ennesima, uccisa dal marito da cui si stava separando. Questa volta a San Severo, in provincia di Foggia. Un omicidio annunciato, in una situazione che per lei era diventata da tempo difficile e pericolosa. “Lui pretendeva di tornare a vivere nella casa coniugale, nonostante la fine della relazione e le violenze inferte”, hanno raccontato alcune donn… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La tragedia si è consumata nei pressi di un supermercato a San Severo, nel Foggiano. Qui è morta poco dopo l'arrivo. (Tiscali Notizie)

Celeste Palmieri non ce l’ha fatta, è morta pochi minuti fa al Policlinico Riuniti di Foggia dov’era ricoverata in condizioni disperate, dopo essere stata raggiunta da colpi di arma da fuoco, esplosi dal marito Mario Furio, agente di Polizia Penitenziaria. (La Gazzetta di San Severo)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato indagini. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, l'uomo, un agente di polizia penitenziaria in pensione, ha aspettato che la moglie uscisse dal supermercato dove era andata a fare la spesa e le ha sparato alcuni colpi di pistola da distanza ravvicinata. (Foggia)

Il braccialetto elettronico non si è attivato: così l’agente ha ucciso la moglie a San Severo

L’omicidio di Celeste Palmieri L'omicidio di Celeste Palmieri (Virgilio Notizie)

La donna è ricoverata in condizioni disperate. Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo ha atteso che la donna uscisse dal supermercato, si è avvicinato e le ha sparato alcuni colpi di pistola alla testa. (l'Immediato)

Stando a quanto accertato, Celeste Palmieri aveva allertato i carabinieri proprio perché aveva incrociato il marito Mario Furio, ex agente della penitenziaria, al supermercato e lo aveva visto uscire, senza che il dispositivo si fosse attivato. (Fanpage.it)