Milan, Paolo Maldini assente per i 125 anni: non ha accettato l'invito
Chi, se non Paolo Maldini può arrogarsi un posto in prima fila nelle celebrazioni per i 125 anni del Milan? La festa in questione avrà luogo domenica 15 dicembre e parteciperanno alcuni dei nomi più importanti della gloriosa storia rossonera, giunta a cinque quarti di secolo, ma in questa parata di stelle non brillerà quella più luminosa.Maldini, ex direttore tecnico rossonero ma soprattutto ex capitano di mille battaglie sul campo, in difesa tra il centro e i fianchi della retroguardia, non ha accettato l'invito fattogli pervenire dalla società. (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Domani in campo da Marco van Basten a Ruud Gullit, da Frank Rijkaard a Alexandre Pato, da Clarence Seedorf a Andriy Shevchenko Parata di leggende a San Siro per i 125 anni del Milan (Dire)
Nei giorni che segnano l’importante anniversario per il Diavolo festeggiati, fra l’altro, con la realizzazione di una maglia “vintage” disegnata con il contributo dei tifosi, si accendono i riflettori su un’opera d’arte in cui sono ripercorse, con il dono della sintesi che è intrinseco alla rappresentazione per immagini, le tappe della storia del Milan, dalla fondazione nel 1899 per opera dell’inglese di Nottingham Herbert Kilpin ai giorni nostri. (IL GIORNO)
Evento al via alle 19.45 con la premiazione delle Legends rossonere entrate a far parte della Hall of Fame del Milan: si tratta di Marco Van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko (assente per motivi personali), che si uniranno al vice presidente onorario Franco Baresi. (Sky Sport)
Domani il Milan festeggerà i 125 anni con tantissime leggende ma gli assenti illustri sono pesantissimi: il programma completo (MilanLive.it)
Una storia dentro la storia. Il 16 dicembre 1899 veniva fondato il Milan Football & Cricket Club all’Hotel du Nord et des Anglais da appassionati inglesi, tra cui Herbert Kilpin che ieri è stato traslato ufficialmente al Famedio del cimitero monumentale di Milano, e italiani. (Tuttosport)
La gara di San Siro sarà infatti anche l’occasione per celebrare i 125 anni di storia del club rossonero, un appuntamento atteso a lungo e finalmente arrivato nel quale la società renderà omaggio ad alcune delle sue leggende. (Calciomercato.com)