Genoa, Gilardino: “Reazione da squadra consapevole. Dovevamo fare meglio nel primo tempo”

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la partita di campionato contro la Roma, terminata sul punteggio di 1-1 (clicca per leggere la cronaca). Si parte dalla differenza tra il Genoa del primo tempo e quello del secondo. “È una conseguenza di caratteristiche e una conseguenza dell’iniziare la gara in un certo modo e nell’affrontarla nel secondo tempo in altra maniera. (Buon Calcio a Tutti)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prosegue invece il momento no della Roma, che rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria in campionato: la rete di De Winter al 96' regala un pareggio ormai insperato al Genoa e aumenta i rimpianti dei giallorossi, incapaci di conservare il vantaggio siglato da Dovbyk nel primo tempo. (Liberoquotidiano.it)

A margine del grave pareggio subito nel finale, la Roma non può non recriminare per i due gravi errori di Giua e del VAR. Nel finale altro errore marchiano di Giua che al 93:30 non concede un fallo netto su Pellegrini lasciando il vantaggio e poi fermando il gioco per soccorrere Pellegrini, ma il possesso a quel punto era del Genoa (Retesport)

Dopo due settimane di sosta, la Roma torna in campo contro il Genoa di Alberto Gilardino. Esordio dal 1' per Kone, confermati Pisilli e Saelemaekers. Ad arbitrare la sfida Antonio Giua della sezione di Olbia mentre gli assistenti sono Cecconi e Zingarelli. (ForzaRoma.info)

Roma, De Rossi: “Questa squadra deve lottare per la Champions, siamo stanchi dei sesti posti”

Nella ripresa il Genoa passa alle contromisure e si sistema nell'area avversaria alla ricerca del pari. Prima vittoria mancata di un soffio per la squadra di Daniele De Rossi: 1-1 sul campo del Genoa grazie al primo gol in maglia giallorossa di Dobvyk, raggiunto nei secondi finali dal gol di De Winter. (Corriere della Sera)

Finale di partita clamoroso allo stadio Ferraris di Genova: il Genoa di Gilardino riacciuffa la Roma al 95' grazie a una rete di Koni De Winter. Il difensore belga si infila dietro alle spalle di Hermoso e con cattiveria impatta bene la sfera di testa, bucando Svilar dalla linea dell'area piccola per l'1-1 finale. (Milan News)

L termine della partita contro il Genoa, pareggiata per 1-1, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato così delle ambizioni Al termine della partita contro il Genoa, pareggiata per 1-1, l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato così delle ambizioni di classifica dei giallorossi: (fcinter1908)