Faenza, allerta arancione. Isola: "territorio fragile. Mettete in atto misure per salvaguardare beni mobili e auto"

Faenza, allerta arancione. Isola: territorio fragile. Mettete in atto misure per salvaguardare beni mobili e auto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ravennanotizie.it INTERNO

Al termine della riunione del CCS in Prefettura a Ravenna sull’allerta arancione diramata per la giornata di giovedì 3 ottobre, il sindaco di Faenza Massimo Isola ha dichiarato: “L’allerta arancione di domani è dovuta, oltre alle precipitazioni previste, allo stato di fragilità del nostro territorio a seguito degli eventi del 18-19 settembre scorso. La concentrazione delle piogge è prevista nel pomeriggio, fino a sera. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A causa del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche si raccomanda alla popolazione di iscriversi all’alert system per ricevere aggiornamenti in tempo reale https://registrazione. (ravennanotizie.it)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

La situazione appare particolarmente critica in Emilia Romagna, Marche e Toscana, dove si prevedono fenomeni intensi che potrebbero causare disagi. Meteo per giovedì 3 ottobre 2024 si presenta con allerta arancione in diverse regioni d’Italia, in particolare per rischio idraulico, temporali e frane. (Meteo Giornale)

Allerta meteo nel Ferrarese per piene, vento, temporali e mareggiate

BOLOGNA – Torna in Emilia-Romagna “un carico di piogge” nella seconda parte della settimana “con il rischio di nubifragi e conseguenti criticità”. La Protezione civile ha emesso un’allerta arancione per la giornata di domani, giovedì 3 ottobre, per temporali, criticità idraulica (piene dei fiumi) e criticità idrogeologica (frane) su Romagna e Bolognese. (La Repubblica)

Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (corrieredibologna.corriere.it)

Per le piene dei fiumi e il vento l’allerta è di colore arancione (fenomeni molto intensi, pericolosi per l’incolumità delle persone, con danni sui beni a carattere diffuso), giallo per temporali e mareggiate (ordinaria criticità in caso di fenomeni meteo localizzati e intensi o diffusi non intensi anche persistenti). (Estense.com)