Il meteorite che ha colpito la Terra ha fatto sviluppatore nuove forme di vita | Le coste piene di organismi assimilatori di ferro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il meteorite che ha colpito la Terra ha generato nuove forme di vita, con organismi che popolano le coste e assimilano ferro dall’ambiente. Il nostro pianeta ha attraversato numerosi eventi catastrofici nel corso della sua storia, alcuni dei quali hanno avuto un impatto duraturo sull’evoluzione della vita. Tra questi, gli impatti dei meteoriti rappresentano uno dei fattori più drammatici, in grado di alterare non solo la superficie terrestre ma anche il corso della storia evolutiva. (CUENEWS | Space)

La notizia riportata su altri giornali

Quando pensiamo alla Terra di Mezzo, la nostra immaginazione si riempe di foreste incantate, montagne maestose e terre selvagge popolate da elfi, nani e hobbit. L’universo fantastico creato da J.R.R. Tolkien ha un fascino senza tempo ed è capace ancora oggi di trasportarci con la fantasia in mondi lontani. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Circa 3,26 miliardi di anni fa, la Terra era un pianeta inospitale per gli esseri umani, privo di ossigeno ma con acqua e forme di vita primitive già presenti. In questo contesto, l’impatto di un gigantesco asteroide, soprannominato S2, cambiò radicalmente il nostro pianeta, influenzando le condizioni necessarie per la proliferazione di nuove forme di vita. (Tempo Italia)