Papa Francesco: «L'aborto è omicidio, i medici che si prestano sono sicari». E sul Libano:«Da Israele azione immorale e sproporzionata»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«Eccomi a vostra disposizione per le domande». Il respiro del Papa è pesante e viene amplificato dal microfono. Il volo da Bruxelles è di breve durata e lui stesso va un po' di fretta. La guerra in Medio Oriente però lo tormenta. Definisce in modo chiaro «l'immoralità» dell'azione di Israele. Poi l'aborto e le leggi permissive di «un omicidio» visto che già al primo mese dal concepimento si capisce che è un essere umano. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Non sono evidentemente bastate le contestazioni ricevute ieri in Belgio per i discorsi rivolti alle donne né le manifestazioni in Italia e non solo in occasione della Giornata internazionale per l'aborto sicuro e libero. (Luce)

Non dimentichiamo di dire questo: un aborto è un omicidio. Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. (Corriere TV)

Il Papa: “L’aborto è omicidio, i medici che lo praticano sono dei sicari” L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”. Lo ha ribadito il Papa sul volo di ritorno dal Belgio. (Sardegna Live)

La scienza ti dice che al mese del concepimento ci sono tutti gli organi già… Si uccide un essere umano. E su questo non si può discutere". (Fanpage.it)

L’aborto è un “omicidio” e i medici che si prestano alla pratica sono dei “sicari”. Lo ha ribadito il Papa sul volo di ritorno dal Belgio. “Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. (CremonaOggi)

''Le donne hanno diritto alla vita: alla vita sua, alla vita dei figli. L'aborto è un ''omicidio'' e i medici che si prestano alla pratica sono dei ''sicari': lo ha ribadito Papa Francesco con parole chiarissime sul volo di ritorno dal Belgio. (Secolo d'Italia)