Stellantis, un gruppo in crisi nera: in Borsa ha perso il 52% del valore (40 mld)

La magra figura fatta da Carlos Tavares in Parlamento è lo specchio delle difficoltà del gruppo. La prima è nella governance. Il super manager portoghese si è presentato con una mezza sfiducia da parte del Cda presieduto da John Elkann (primo azionista, attraverso Exor, del gruppo ex Fiat oggi fuso con Peugeot). Giovedì il consiglio … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Parigi BPER (LA STAMPA Finanza)

L’azienda ha comunicato che il nuovo CEO sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (l'Automobile - ACI)

principale indice della Borsa di Milano Rosso per la, che sta segnando un calo del 3,76%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Tavares azzera i vertici Stellantis: i nuovi manager che dovranno risollevare l’azienda

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. (la Repubblica)

Stellantis ha annunciato un’importante riorganizzazione dei ruoli manageriali, con effetto immediato. Questi cambiamenti, supervisionati dal CEO Carlos Tavares, mirano a rafforzare l’azienda su priorità strategiche e a fronteggiare le sfide globali del settore automotive. (Primaonline)

Due in particolare le regioni dove l'azienda deve rilanciarsi: il Nord America e l'Europa, tra i mercati in assoluto più importanti. L'amministratore delegato di Stellantis Carlos Tavares ha annunciato un riassetto dei manager su alcuni brand dell'azienda e in diverse aree geografiche strategiche che negli ultimi mesi hanno contribuito alla crisi della compagnia automobilistica. (QuiFinanza)