Milano Fashion Week: torna la moda dal forte impatto. Marenzi: «I grandi brand hanno alzato troppo i prezzi»

La moda è cultura e le presentazioni della Milano Fashion Week sono intenzionate a dimostrarlo, partendo da un grande lavoro di ricerca. Le maglie, i completi in lino e persino i giubbini di camoscio assumono bagliori dorati da Eleventy. «Le gonne a ruota con il bomber sono spalmate d’oro ma restano leggerissime grazie a resine che non appesantiscono perché non vanno a chiudere le trame dei tessuti», spiega Paolo Zuntini, designer della linea donna. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Due gli appuntamenti coordinati da MKS Milano in cui l’hairstyle porterà la sua firma: il “Beyond the Claim Sustainable Fashion Show” e la sfilata di J. Il mondo della moda sta facendo tappa all’ombra della Madonnina con la Milano Fashion Week settembrina. (RagusaNews)

Pillole di moda in aggiornamento day by day, per tenere traccia di stili, tendenze e suggestioni che andranno a plasmarsi all’ombra della Madonnina. Dopo New York e Londra, è infatti il turno di Milano che schedula giganti, nuove leve e miti del Made in Italy rivisti e corretti per l’oggi. (Elle)

Durante la fashion week milanese dedicata alle collezioni femminili, la regione Puglia e le sue realtà dell’universo moda sono state protagoniste del progetto “Puglia, Land of Fashion”, realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Aret Puglia Promozione e Regione Puglia - Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese. (FashionNetwork.com IT)

Dopo le sfilate, i brand invitano gli ospiti a cene esclusive o I party della Fashion Week sono tra gli eventi più ambiti, anche se l'ingresso è strettamente su invito. (AMICA - La rivista moda donna)

Specialty In zona Bocconi la novità del momento è Specialty: una nuova insegna per gli amanti del caffè di qualità. Le novità del momento (MilanoToday.it)

Terza giornata di collezioni Primavera-Estate 2025 a Milano. In calendario oggi Max Mara, Prada e tanti altri nomi da scoprire (Grazia)