Reilly Opelka ferma Djokovic a Brisbane: avanza in semifinale ATP 250

Reilly Opelka interrompe la corsa di Djokovic a Brisbane. Nei quarti dell'ATP 250 sul duro, lo statunitense ha sconfitto il serbo, ex numero 1 del mondo, 7-6 6-3. Djokovic inseguiva il centesimo titolo in carriera. Ci riproverà all'Australian Open, dove insegue l'undicesimo trionfo nel torneo e il 25mo in uno Slam. Numero 297 del mondo, Opelka è il semifinalista con la più bassa classifica nella storia del torneo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

« Non ho mai vinto a Brisbane e spero che sia l’anno buono », aveva detto l’ex n.1 del mondo dopo il successo al 2° turno su Gael Monfils (il 20° in altrettanti confronti) all’intervistatore che chiedeva le ragioni per cui continuasse a competere con tale dedizione. (Tuttosport)

Come ribadisce anche La Gazzetta dello Sport, sul difensore di 26 anni, autore di 2 gol in questa prima parte di stagione, ci sarebbe il forte pressing da parte del Parma, alla ricerca di innesti nuovi da regalare a Fabio Pecchia. (Europa Calcio)

Il serbo, k.o. dopo 1h40′, si ferma dopo le vittorie ottenute contro Rinky Hijikata e Gael Monfils nei primi 2 turni. (OglioPoNews)

Djokovic non fa ancora 100: battuto a Brisbane dal numero 293 del mondo

Brutta sconfitta per Novak Djokovic nell’Atp 250 di Brisbane nei quarti di finale. Il serbo è stato sconfitto dal redivivo Reilly Opelka, sceso dopo una serie infinita di infortuni a numero 293 del mondo, col punteggio di 7-6 (6) 6-3. (La Gazzetta dello Sport)

Il tennista serbo viene sconfitto ai quarti di finale nell’Atp 250 di Brisbane da Reilly Opelka: il numero 293 del mondo, si impone con il punteggio di 7-6 6-3. (La Gazzetta dello Sport)

Il titolo numero 100 della carriera dovrà attendere. Novak Djokovic, a quota 99 successi, è stato infatti sconfitto dallo statunitense Reilly Opelka (n.293 del mondo) al Brisbane International presented by Evie. (la Repubblica)